Insegnante e studenti in corso di scienze

Progetti

Oltre ai laboratori curriculari e pomeridiani che costituiscono un'occasione di apprendimento e di socializzazione per alunni di diverse classi che collaborano insieme, la nostra scuola attiva ogni anno, sia per le singole classi sia per l'intero plesso, progetti didattici in collaborazione con enti e associazioni no-profit nazionali e internazionali oppure realizzati autonomamente su proposta dei collegi docenti

corsa contro fame.png

Maggio 2022

La corsa contro la fame

La Corsa contro la Fame è un progetto gratuito aperto a scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Il progetto ha l'obiettivo di arricchire le competenze di educazione civica e di educazione alla cittadinanza attiva, responsabilizzando gli studenti.

CHI PARTECIPA

1.300 Scuole in Italia

28.000 Scuole nel mondo

www.corsacontrolafame.it

Gennaio 2022

Radio Super Bimbi Party

La classe terza primaria si cimenta nella creazione di podcast attraverso l'app Spreaker. 

Il progetto abbraccerà vari campi di apprendimento, tra musica, narrativa, pillole di scienza e anche qualche divertente siparietto comico.

Seguiteci su Radio Super Bimbi Party!

radio sbp.jpg

2021-2022

Progetto FAI - Chiostro di S. Cosimato

In collaborazione con l'Associazione Trastevere Attiva, la scuola contribuirà alla riqualificazione di uno dei monumenti più antichi del nostro quartiere.

s_edited.jpg

Novembre 2022

Incontri con l'associazione La cicogna frettolosa

In collaborazione con l'Associazione La Cicogna Frettolosa, gli alunni della scuola primaria vengono avvicinati al tema della nascita dei bambini prematuri attraverso una serie di appassionanti avventure lette dalle volontarie che li avvicineranno e li sensibilizzeranno ai temi dell'inclusione e della diversità intesa come arricchimento.  

Cicogna-Frettolosa.png

Ottobre 2021-2022

Orto scolastico

Un progetto di educazione civica che avvicini i bambini alla cura e al rispetto dell'ambiente, basato sul metodo del learning by doing, imparare facendo.

L'orto