La scuola

La scuola “Teresa Spinelli” costituisce un riferimento educativo secolare nel quartiere di Trastevere. Attiva da oltre 140 anni secondo le linee pedagogiche di Madre Teresa, persegue la formazione integrale dei giovani, per inserirli responsabilmente nel mondo contemporaneo e renderli capaci di raccoglierne le sfide

scuola facciata.jfif

La nostra storia

Era il 1° novembre 1877, quando il Sommo Pontefice Pio IX di v.m. concesse, ad uso perpetuo, alle “sue carissime figlie” (così era solito considerare e chiamare le Suore Agostiniane Serve di Gesù e Maria), il palazzo sito in Roma, Piazza Mastai, 16. Nel tempo, Madre Claudia Carra, in pieno conflitto bellico, ebbe il coraggio di dare vita alla scuola media, per la quale profuse tutte le sue energie e le sue doti umane e spirituali.

Su di noi

Da sempre l’Istituto Spinelli è oggetto di grande stima da parte delle maggiori Autorità scolastiche e dei genitori, per la cordialità e la serietà.

Oltre alla scrupolosa attuazione dei programmi ministeriali, la scuola mira a garantire una formazione al passo coi tempi, sia dal punto di vista didattico che tecnologico, per stimolare al massimo l'apprendimento dei bambini e dei ragazzi.

"Una scuola a misura di bambini e ragazzi, in cui ciascuno è parte di una grande famiglia."

IMG_20210707_113548_edited.jpg

Dirigenza e amministrazione

Suor Agnese_edited.jpg

Maria Chiofi (Suor Agnese)