Da ottobre partono i nostri laboratori

Da ottobre partono i nostri laboratori, curriculari e pomeridiani.

Per i piccoli alunni e le alunne della scuola dell'infanzia nell'orario scolastico ci sarà lo Yoga per bambini, mentre il pomeriggio ci saranno attività ludico-motorie adatte alla loro età.

Per la scuola primaria l'offerta formativa curriculare si arricchisce di tante attività: dallo yoga per bambini, all'orto scolastico, al teatro. Partono inoltre i progetti in collaborazione con l'associazione di quartiere Trastevere attiva e il concorso nazionale Eureka! promosso dal Miur con Federmeccanica. Per le classi IV e V ci saranno anche le Olimpiadi di matematica. Nel pomeriggio saranno attivati tanti laboratori, per imparare divertendosi: informatica, inglese, teatro, scrittura creativa e potenziamento dell'italiano, catechesi, e poi la musica, con i corsi di strumento e di canto, e le attività sportive!

Per la scuola secondaria l'offerta curriculare si arricchirà di tante attività curriculari che vanno dai concorsi nazionali ai progetti in collaborazione con le associazioni del quartiere, mentre negli orari pomeridiani riprendono gli appuntamenti con i laboratori: l'informatica, con i corsi ecdl e per la classe terza il preparatorio per l'esame di licenza, l'inglese preparatorio per gli esami che si terranno presso il British Council a fine anno, e poi: scrittura creativa, musica, giornalismo, catechesi, e tanto altro!

Visita le pagine del sito!

45 visualizzazioni