"La Correttrice": Incontro con l'autrice Emanuela Fontana

In settimana abbiamo avuto l’onore di incontrare la scrittrice Emanuela Fontana, autrice del romanzo “La correttrice” e vincitrice del celebre Premio “Manzoni”. Gli alunni della IV e V primaria e le tre classi della secondaria di I grado hanno avuto modo di ripercorrere le instancabili ricerche condotte dall'autrice per ricostruire la storia di una giovane fiorentina, che la "provvidenza" ha condotto presso l'abitazione del Manzoni, divenuta l'inaspettata "editor" di uno dei più grandi romanzi della letteratura italiana: I Promessi Sposi. Grazie Emanuela Fontana da tutti noi!

La sua grande passione per la scrittura e per gli interessantissimi argomenti trattati nel romanzo aprono le porte del progetto “Libriamoci”, nel corso del quale gli alunni della nostra scuola si dedicheranno alla lettura di testi scelti. Quest’anno i ragazzi si cimenteranno nella lettura e nello studio di un “personaggio” che sta molto a cuore alla nostra scuola e il risultato finale lascerà tutti senza fiato. Restate connessi per saperne di più!

44 visualizzazioni

Mostra tutti